Home Servizi Digitalizzazione Documentale
Digitalizzazione Documentale
Digitalizzazione - Archiviazione Ottica PDF Stampa E-mail


Cos'è e quali sono i Vantaggi

digitalizzazione-dei-libri-sociali

Attraverso la dematerializzazione trasformiamo il documento cartaceo in un file: immagine o documento editabile.

Il grande vantaggio è che oltre a liberare spazio e quindi a creare altri spazi all'interno dei tuoi uffici, è possibile condividere e inserire all'interno della rete intranet dell'ufficio i documenti e archivi digitalizzati, con notevoli 

 

Vantaggi:

Possibilità di ordinare e catalogare in cartelle i vari documenti digitalizzati

Consultazione immediata con qualche click dalla propria postazione, con risparmio di tempo e fatica, dal momento che l'impiegato non dovrà più  cercare il documento cartaceo in una montagna di altri documenti.

I documenti digitalizzati avranno la stessa validità di quelli cartacei grazie all'utilizzo della firma digitale*, strumento riconosciuto dalla legge.

Il Servizio


 

C220s

CDS Sicilia offre un servizio economico e sicuro; ogni postazione di acquisizione è dotata di scanner professionali e di software che garantiscono alte performance in termini di velocità e qualità dell'immagine, preservando l'integrità del documento originale cartaceo. Il documento originale può essere storico, pregresso, corrente, di qualunque formato e su qualunque supporto, appartenente a qualunque area aziendale (amministrativa, fiscale, tecnica, legale, commerciale, del personale, ecc.).Il file creato può essere in ogni momento visualizzato, stampato, elaborato, inviato per posta elettronica o per fax, condiviso da più utenti della rete, inserito in processi di workflow.
Può avere un formato immagine (TIFF compresso e non, TIFF multipagina, JPEG, BMP, PDF, PDF/A, PCX, RLE e altri) o quello di un file ricercabile ed elaborabile (WORD, TXT, PDF e altri).

 

Fasi dettagliate del processo di dematerializzazione standard di documentazione cartacea.

1) Analisi della documentazione cartacea ed eventuale suddivisione in fascicoli;

2) Rimozione di eventuali spille o graffette;

3) Inserimento nella macchina del nome del file PDF che verrà creato;

4) Scansione;

5) Controllo a monitor del file;

6) Eventuale pulizia del documento;

7) Rescan in caso di illeggibilità del documento;

8) Inserimento e collegamento del file nell’apposita struttura creata.


Per gli studi Legali


 

tribunale-online

Il Centro Dati Sensibili Sicilia è in grado di digitalizzare in sicurezza grandi quantità di documenti riservati e atti legali, procedimenti in formato pdf in grado di integrarsi perfettamente al software "POLIS WEB" utilizzato presso i Tribunali, creando all'occorrenza puiattaforme di consultazione documentale

 

 

* La firma Digitale

La firma digitale

È la tecnologia, non ripudiabile, riconosciuta dalla legge, che consente di attribuire paternità, integrità e riservatezza ai documenti elettronici prodotti con strumenti informatici.

Per la legge equivale alla firma di propria mano “L’apposizione e l'associazione della firma digitale al documento informatico equivale alla sottoscrizione prevista per gli atti e documenti in forma scritta su supporto cartaceo”

DPR 445-00 art. 23/2 Rende validi, a tutti gli effetti, i documenti informatici, la loro archiviazione e trasmissione “Il documento informatico, da chiunque formato, la registrazione su supporto informatico e la trasmissione con strumenti telematici, sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge...” art. 8/1

Permette di stipulare contratti elettronici, anche a distanza “I contratti stipulati con strumenti informatici o per via telematica mediante l’uso della firma digitale… sono validi a tutti gli effetti di legge” art. 11/1

Richiedi Preventivo

...